• Tel. +39 3295922871
    WhatsApp. +39 3295922871
  • info@luxuryvirginia.it

Blog

Spiaggia Bassa Trinità isola di La Maddalena Sardegna

Spiaggia Bassa Trinità isola di La Maddalena Sardegna

Continua con questo articolo, il nostro viaggio nell’illustrazione di ogni località, luogo, attrattiva dell’arcipelago di La Maddalena. Noi di Virginia Motor Yacht, vogliamo offrire una serie di risorse informative utili a chi vuole fare un’escursione in barca in quello che è uno dei complessi di isole, isolotti e spiagge più suggestivi al mondo. Abbiamo iniziato a descrivere il territorio dell’isola di La Maddalena, parlando di una delle spiagge più conosciute della costa nord orientale, quella di Spalmatore. In questo articolo parleremo della spiaggia Bassa Trinità, delle sue caratteristiche e di come poterci arrivare.

Bassa Trinità è una spiaggia che come appena detto anch’essa si trova a nord dell’isola più grande dell’arcipelago, precisamente nella parte occidentale dell’isola. Anche questa spiaggia dell’isola La Maddalena è caratterizzata da una sabbia bianchissima e con un arenile formato da grani di sabbia fine, anche se costellata in diversi punti da formazioni di scogliere granitiche. Il mare in cui si affaccia la spiaggia di Bassa Trinità ha un fondale basso e le colorazioni che possono essere ammirate sono dal turchese al verde all’azzurro. Come in diverse spiagge dell’isola, anche questa è ornata da una vegetazione composta dalla Macchia Mediterranea ed è sormontata da un promontorio che divide insieme alla vegetazione la spiaggia principale da un’altra spiaggia omonima raggiungibile attraverso un sentiero.

Spiaggia Bassa Trinità come arrivarci

Per giungere alla spiaggia via terra, bisogna percorrere la Str. Provinciale 91, dopo averla raggiunta percorrendo via Cairoli e via Trinità. lungo tutto il percorso ci sono indicazioni per l’area di sosta della spiaggia Bassa Trinità, una volta raggiunta basterà percorrere a piedi circa un centinaio di metri e trascorrere la propria giornata di relax immersi tra sole e mare di Sardegna.  E’ possibile in alternativa giungere via mare alla spiaggia Bassa Trinità effettuando un’escursione in barca nell’arcipelago di La Maddalena (qui puoi vedere gli itinerari delle escursioni all’arcipelago) ed ammirarla a bordo di uno yacht, sul quale è possibile imbarcarsi sia nel caso ci si trovi già sull’isola La Maddalena (imbarco da qui), sia che ci si trovi in Sardegna con imbarchi da Palau, Cannigione o Baia Sardinia.

 Tags:
Share

Posts by 

Enter your keyword:

CHIAMA ORA
WhatsApp