• Tel. +39 3295922871
    WhatsApp. +39 3295922871
  • info@luxuryvirginia.it

Blog

Spiaggia Spalmatore isola di La Maddalena in Sardegna

Spiaggia Spalmatore isola di La Maddalena in Sardegna

Nella parte nord orientale dell’ isola di La Maddalena, isola più grande dell’omonimo arcipelago, si trova la Spiaggia Cala Spalmatore (precisamente la spiaggia si trova a queste Coordinate 41.246909, 9.429447). Posta tra due promontori che la riparano dal vento, la spiaggia Spalmatore è una località balneare ideale per immergersi in un mare cristallino o rilassarsi a prendere la tintarella distesi su di una sabbia fine e bianchissima.

La spiaggia come dicevamo, è  composta da un arenile dal colore dorato ed il tratto di mare antistante è caratterizzato da bassi fondali. Tutt’intorno la spiaggia Spalmatore è ornata dalla Macchia mediterranea che si alterna a meravigliose rocce rosa.

La vita per i bagnanti qui è agevolata da diversi servizi come ristoranti e bar, con un occhio di riguardo per le persone disabili agevolate dalle attrezzature poste sulla spiaggia per rendere anche il soggiorno per i disabili soddisfacente. Per chi sceglie di trascorrere una giornata sulla spiaggia Spalmatore, sono diverse le attività ricreative possibili, come ad esempio affittare un pedalò prendere il largo ed immergersi li dove i fondali marini sembrano opere d’arte disegnate dalla natura, oppure vogare con una canoa. Il servizio spiaggia offre la possibilità di prenotare e affittare anche solo per una giornata al mare sdraio e ombrelloni.

Per chi si reca la sera alla spiaggia Spalmatore, quelli che di giorno sono bar e ristoranti per servire i bagnanti diventano locali con musica dal vivo per lanciarsi in balli di gruppo estivi e divertirsi con serate a tema. La spiaggia Spalmatore fa parte dell’omonima baia, che percorrendola tutta in direzione nord, si può raggiungere un’altra spiaggia, quella del Costone, anch’essa caratterizzata dal mare trasparente e dalla spiaggia fina e dorata.

Spiaggia Spalmatore come arrivare

Per chi giunge alla Cala Spalmatore, il panorama che si presenta è davvero suggestivo dalla Guardia del Turco, è possibile ammirare il panorama che offre una vista completa che si estende tra la costa occidentale della Maddalena e il tratto occidentale dell’isola di Caprera. Si può arrivare alla spiaggia via terra, sia con mezzi pubblici che veicoli privati, percorrendo la strada principale che va dal centro di La Maddalena alle coste, imboccando via Guadiagellone e percorrendola fino a superare Forte Santa Trinità seguendo le indicazioni per la spiaggia. E’ possibile in alternativa giungere via mare alla Baia di Spalmatore effettuando un’escursione in barca nell’arcipelago di La Maddalena (qui puoi vedere gli itinerari delle escursioni all’arcipelago)ed ammirandola a bordo di uno yacht, sul quale è possibile imbarcarsi sia nel caso ci si trovi già sull’isola La Maddalena (imbarco da qui), sia che ci si trovi in Sardegna da Palau, Cannigione o Baia Sardinia.

 

 Tags:
Share

Posts by 

No Comments Leave a comment  

Lascia un commento

Enter your keyword:

CHIAMA ORA
WhatsApp