Blog

Caprera: L’isola dell’arcipelago di La Maddalena

Caprera è una delle isole dell’arcipelago di La Maddalena più estese. L’isola di Caprera è dominata dal monte Telaione che con i suoi 212 metri sopra il livello del mare è la cima più alta dell’isola. Dopo l’isola madre di La Maddalena, con i suoi 15,7 chilometri quadrati, Caprera è la seconda isola più vasta dell’intero arcipelago e sono tante le cale e le località da poter raggiungere con una delle tante escursioni in barca a La Maddalena. L’isola di Caprera è posta all’interno del parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, un paradiso terrestre e marino a tutela ambientale. Posti tutelati in quest’area sono lo specchio di mare antistante Punta Rossa, la cala Andreani, la spiaggia del Relitto, punta e cala Coticcio.

Caprera Spiagge

I turisti che si recano nell’isola italiana soprannominata la Tahiti d’Italia, tra Mare, spiagge e natura hanno l’imbarazzo della scelta. Tra le spiagge più rinomate e da non perdere quando si visita l’isola di Caprera citiamo sicuramente Cala Coticcio e la Spiaggia del relitto. Cala Coticcio è caratterizzata da una sabbia molto bianca e sottile e da un mare dai colori cristallini mentre la spiaggia del Relitto oltre a tali bellezze naturali prende il suo nome caratteristico perchè sulla riva è presente uno scheletro di una nave antica che trasportava carbone fatta arenare dopo un incendio scoppiato a bordo. Le altre spiagge di Caprera degne di nota sono:

  • Cala Brigantina
  • Cala Caprarese
  • Spiaggia i due mari
  • Spiaggia Cala Garibaldi
  • Spiaggia di Porto Palma
  • Spiaggia di cala Napoletana

 

Escursioni a Caprera

Come la maggior parte delle isole dell’arcipelago di La Maddalena, anche Caprera può essere meta di escursioni in barca. Caprera infatti è inserita in molti  itinerari di escursioni che consentono in diversi momenti della giornata non solo di raggiungere l’isola da diverse località della Costa Smeralda  ma anche di godersi una giornata di meritato relax attraccati a largo di una delle magnifiche spiagge di Caprera a bordo di imbarcazioni o di lussuose navi come la nostra Virginia Motor Yacht. I punti d’imbarco principali per fare escursioni in barca verso l’isola di Caprera e in tutto l’arcipelago, nonchè porti turistici più comodi da raggiungere, sono Cannigione e Baia Sardinia (qui la mappa degli imbarchi)

 Tags:
Share

Posts by 

No Comments Leave a comment  

Lascia un commento

Enter your keyword:

CHIAMA ORA
English EN Italiano IT
SCRIVICI